MENU
Altre informazioni sui dintorni

Attrazioni ad Andriano

 

La chiesa di San Valentino
San Valentino è il santo patrono di Andriano e quindi la chiesa parrocchiale del paese prende il suo nome. Al suo interno sono presenti un altare con una raffigurazione di Anton Psenner del 1864, affreschi del sedicesimo secolo e un organo, diviso in tre parti, che fu costruito nel 1863 da Josef Aigner, proveniente da Schwaz.
Il castel Tordilupo
Il castel Tordilupo si raggiunge in un quarto d’ora da Andriano. Fino alla metà del tredicesimo secolo appartenne ai signori di Andriano e poi passò alle famiglie Wolf e Mareit. La torre principale si è conservata in modo quasi perfetto. Il castello ha avuto anche la funzione abitativa per i contadini della zona e dopo un restauro, fu adattato per accogliere la struttura di un asilo nido.
Il Castelforte
Il Castelforte, in tedesco castel Festenstein, si raggiunge attraverso un sentiero da Andriano. E’ ubicato sopra una roccia e attorniato dal bosco. Fu edificato nel tredicesimo secolo. Nel 1500 un incendio lo distrusse e in seguito fu restaurato. Per lungo tempo versò in stato di abbandono e solo recentemente è stato rinnovato.
Il bosco
Nei dintorni di Andriano si può fare una piacevole passeggiata nel bosco con alberi di tasso protetti. L’associazione turistica del luogo, organizza delle escursioni la mattina o la sera, per poter sentire il canto degli uccelli e per dare la possibilità di imparare a conoscere gli animali e le piante di questo territorio.